04-01-2010, 21:18
mupix grazie, mi hai rivelato particolari assai interessanti che mi fanno capire 'la filosofia' con cui viene costruita quella barca. Quando mi hai scritto che tutta la ferramenta di coperta è fissata con bulloneria a vista sottocoperta ... ho avuto un brivido di piacere

! Odio tutto ciò che viene nascosto e ti obbliga a smontare mezza barca per raggiungerlo 

Di Zankipal ho una stima pressochè illimitata ... ma è un professionista di quelli estremamente raffinati che difficilmente non trovano almeno un difetto
...
Piuttosto ... visto che anche il Dehler 36 gode di ottima fama, mi chiedo se i difetti a cui accenna Zanky possano essere facilmente individuati in sede di trattativa e/o durante la manutenzione stagionale (ho il Tramex Skipper Plus) e soprattutto in quale percentuale vengono riscontrati (diverso è che ne soffra una barca su due o una su cento ...
)
Anche per quanto riguarda il bulbo ... ne sono perfettamente cosciente ... non fa pensare ad angoli di bolina stratosferici nè a grande capacità di raddrizzamento e neppure a grossa opposizione allo scarroccio ... ma si tratta di una comodosa cruiser che la stessa utenza statunitense giudica più 'coastal' che 'oceanic'.
Mi chiedevo appunto se qui potevo trovare chi avesse un'esperienza metiterranea con quella barca ... e pare ne abbia trovato più d'uno

! Odio tutto ciò che viene nascosto e ti obbliga a smontare mezza barca per raggiungerlo 

Di Zankipal ho una stima pressochè illimitata ... ma è un professionista di quelli estremamente raffinati che difficilmente non trovano almeno un difetto

...Piuttosto ... visto che anche il Dehler 36 gode di ottima fama, mi chiedo se i difetti a cui accenna Zanky possano essere facilmente individuati in sede di trattativa e/o durante la manutenzione stagionale (ho il Tramex Skipper Plus) e soprattutto in quale percentuale vengono riscontrati (diverso è che ne soffra una barca su due o una su cento ...
)Anche per quanto riguarda il bulbo ... ne sono perfettamente cosciente ... non fa pensare ad angoli di bolina stratosferici nè a grande capacità di raddrizzamento e neppure a grossa opposizione allo scarroccio ... ma si tratta di una comodosa cruiser che la stessa utenza statunitense giudica più 'coastal' che 'oceanic'.
Mi chiedevo appunto se qui potevo trovare chi avesse un'esperienza metiterranea con quella barca ... e pare ne abbia trovato più d'uno