La soluzione di Kermit puo' essere valida se si spiana la sede dove deve essere imbullonata la piastra altrimenti conviene saldare il manicotto in alluminio.
In caso si scelga di imbullonare proverei però a mettere i bulloni rovesciati ed un po' lunghi in modo che dall'esterno con dado e controdado oppure con dado e dado cieco riesci a stringere il terzo dado tenendo bloccata la vite dall'esterno in alto.
Oppure tenere ferma la vite in alto con la pinza a bloccare ma potrebbe rovinarsi il filetto.
In alternativa bisogna sacrificare una chiave piegandola ad ELLE in modo da tenere fermo il dado interno dal tappo mentre stringi la vite da fuori.
In questo caso bisogna adoperare dadi autobloccanti o loktite e ranelle grover perchè non vedi se le vibrazioni ti svitano il dado dentro potrebbe cadere dentro lo scambiatore. La differenza di materiale ( vite e dado inox su alluminio) porta a corrosione galvanica e ci vorrebbe pure il Duralak....
Una altra alternativa, al posto dei dadi con bullone inox , potrebbero essere invece dei rivetti di alluminio che sono dello stesso materiale.
Insomma alla fine due teste di pifferino ragionano meglio di una mi disse una volta , dopo una lunga discussione sulla realizzazione di un pezzo, un vecchio tornitore....
( Io mi sono capito ora provate a capirmi voi se riuscite!)