17-01-2010, 20:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-01-2010, 01:34 da mantonel.)
Citazione:Ferian ha scritto:
Citazione:Scarabocchio ha scritto:
vista al salone e confrontata con la mia, 36 classic, quindi la versione precedente. interni meno curati, leva gas da manovrare accucciati (questa cosa mi farebbe incazzare come una bestia), arridatoi e ferramenta mi sembrano sottodimensionati, il motore 29 cv è sufficiente. a vela sono soddisfatto e anche il comportamento sull'onda mi sembra dignitoso. facile da manovrare a vela e a motore. in 8 anni nessun problema rilevante. se dovessi ricomprarla cercherei un classic usato tenuto molto bene piuttosto che il nuovo 365. opinione personale e a disposizione per altre info.
Sai che io invece avrei problemi ad abituarmi alla leva gas alta? (occhio che in certi casi si usa co delicatezza il piede sulla leva).
la leva del gas 'bassa' non e'mai una scelta ergonomica, se non altro perche'non lo e'... I cantieri mettono la leva in pozzetto di lato perche'semplifica l'installazione. Spesso leve sporgenti sono maneggiate via piede, ma sono scomode in manovra, specialmente con pozzetti larghi. Una leva sulla colonnina e'impossibile per chi ha una ruota da 1.50 o piu'. Oggi avere una leva sul piedistallo o di lato alla colonnina e'possibile su barche a pozzetto centrale o con doppia ruota, che essendo di diametro inferiore, consentono di gestire la leva, superando con il braccio la ruota stessa.
Con una leva al piedistallo si manovra meglio e ci sono meno pericoli di spostarla accidentalmente.