Citazione:aleufo ha scritto:
A vedere dalle foto, la cosa che mi viene da dire è che il carrello è troppo avanti, molto avanti. Anche nella foto terzarolata mi sembra di vedere il carrello troppo avanti. Se ricordo bene il GS 343 prevedeva anche un G1 al 150% quindi rotaia ce ne deve essere. Mi sembra strano che i filetti in verticale escano regolarmente. Questo spiegherebbe diverse cose.
La vela che tocca la crocetta, la barca un pò troppo sbandata e naturalmente che con questa regolazione non puoi stringere....ma dovrebbe essere lo stesso su mura a destra.
Hai ragione Ale, anche a me sembra troppo avanti il carrello sulla prima foto, , ma questo contrasterebbe con la tua prima domanda, infatti, per quello che si riesce a vedere, sembra che le linee di forma tendano a chiudere troppo in balumina e non aprire; insomma il genoa e' tutto troppo potente per fare angolo, quasi ci fosse anche la complicita' del paterazzo scarico. Ma, forse, Sebastian non cercava l'angolo.

L'ultima foto invece, con piu' aria, non mi sembra cosi' male, anche se sarebbe stato piu' idoneo un genoa con LP ridotta, qui le linee di forma mi sembrano piu' corrette (anche se sempre un po' potenti) e l'uscita abbastanza dritta.
Ma a che filetti ti riferisci? Io non vedo una mazza...
ciao