Mi sono arrivati oggi, li ho subito provati in casa con una batteria da 12 Volt (che uso per far funzionare il chart-plotter della barca) e li ho messi a confronto con un faretto alogeno con lampadina G4 da 10 W che ho sotto i pensili della cucina:
Come prima impressione la qualita' della luce e' accettabile, non e' calda come l'alogena ma non e' fredda come quelli da 5000 K che ho gia' in barca;
Come intensita', la luce e' forte ma come tutti i led man mano che si allontana la superficie da illuminare l'intensita' si riduce, diciamo che messi ad una altezza da una supoerficie tipo sottopensili della cucina, lampada carteggio, luce di lettura vanno bene, come illuminazione di un ambiente bisognerebbe provare ad accenderli tutti e tre insieme e vedere l'effetto finale ...(ma su questo punto io sono abbastanza esigente nel senso che mi piace l'ambiente ben illuminato se devo soggiornarci e svolgere una attivita', altrimenti sono per le luci tipo lampade da tavolo se devo rilassarmi);
Come potenza, dichiarata pari a 35 W x un consumo di soli 2,6 W, ... siamo lontani da un faretto da 35 W alogeno! ... direi cosi' ad occhio 15 W al massimo, guardate la foto che vi allego:
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 63,12 KB
Problema: nei portalampade dei faretti che ho in casa la lampadina non ci entra per 1mm ! questa sera ho girato per un po' di centri commerciali alla ricerca di un faretto che potesse contenere la lampadina ma non ho trovato nulla con attacco G4 che andasse bene, ne ho comprato uno per le lampadine dicroiche che va' bene come diametro, pero' va' modificato l'attacco dei fili sulla lampadina (ci pensero') in quelli della barca non lo so' ancora ... dovro' aspettare i primi di marzo per provarli a meno che non mi venga voglia di andare a scoperchiarla dal telo invernale ... se esce qualche bella giornata di sole ed il telo si ammorbidisce corro a provarle!!
Quindi per questa prova dovrete aspettare.
Pero' quasi quasi, non sostituisco le lampadine alogene (tanto io sulla mia barca ho solo una piccola cabina ed il bagnetto da illuminare) ma aggiungo se li trovo tre faretti con le luci led cosi' posso scegliere quale dei due tipi di luce accendere;
Giudizio complessivo: Buono