no non quelle di ottone, tipo queste
http://www.pelaproducts.com/
io ho quella a sfera da 6 litri (ne ho 4.5 circa nel motore): hai un tubicino sottile come una guaina di filo da freni di bicicletta, lo infili dentro al buco dell'assicella di livello, poi sulla pompa cominci a pompare (estrarre) aria, il recipiente va in depressione e risucchia l'olio che entra dal tubicino e si accumula dentro alla sfera, alla fine togli la pompa, porti la sfera dove vuoi e la svuoti, l'olio praticamente non lo tocchi/vedi mai, non si sporca nulla
un altro vantaggio è che il risucchio è abbastanza lento: per esempio per raccogliere i pochi filamenti che ogni tanto trovo nel serbatoio del gasolio, pompopompopompo l'aria, poi lascio la pompa e tenendo il tubicino in mano vado a caccia dei filamenti aspirandoli uno per uno, tipo succhiotto da dentista, siccome va piano hai un sacco di tempo per andare a caccia, con una pompa a leva non viene
o ancora quando per esempio cambio il filtro del gasolio e ne rimane un velo in sentina (piatta), con una pompa normale non tirerei su nulla perché non pescherebbe, con quella li' si riesce ad aspirare anche in spessori minuscoli, alla fine passo un pezzo di scottex ed è tutto pulito
insomma, si fa benissimo anche senza, pero' ecco io mi trovo proprio bene