Citazione:Cosimo ha scritto:
Beh, Nik20, i piedi te li massacri comunque se giri scalzo in coperta, anche se hai la zigrinatura originale, o no? Ricordo ancora la pelle della pianta dei piedi tagliuzzata e che stenta a guarire dopo una settimana di crociera magari sempre a bagno nell'acqua.
Poi comunque mica stiamo parlando del letto di un fachiro indiano 

Per rispondere ad Andri2bajo, il prodotto non si può stendere di più, è fatto così e basta, anzi mentre lo rulli devi mescolarlo spesso per uniformare la distribuzione dei granelli di gomma, (perchè è di questo che parliamo, mica di spilli...).
Ecco, diciamo che se decido di sdraiarmi a prua, come del resto facevo prima, preferisco stendermi su un telo da mare, ma normalmente preferisco sdraiarmi nell'enorme pozzetto del 9.10 al riparo del cagnaro.
Però in compenso ho provato ad andare a prua per sostituire il genoa con mare formato e la sensazione di sicurezza dell'antisdrucciolo è veramente fenomenale, e questo 'per me' non ha prezzo. Magari per altri invece....
ciao cosimo, ho preso questo kiwi grip , per provarlo e perche' ho intenzione di provare a sistemare la base dove sono sistemati i supporti della zattera sopra in tuga, la zattera la mettero' a poppa, che distruba meno la visuale.
Ora dovro' stuccare i buchi delle viti e poi rifare il grip di una zona 70 x 50 circa
Ho visto che la 'pasta' nel barattolo è un po' densa, se ora tu dici che è gomma in palline...io pensavo che l'effetto antistrucciolo lo facesse la vernice stessa che catalizzava a 'piramide' creata dalle asperità del rullo..e .penso che cambiando rullo con uno piu' fine il problema della troppa asperità finale possa essere cosi risolto almeno in parte.
che mi dici?