Matise
UUHHHHH ... sto male solo a vederla (e io alla mia ho rifatto solo l'opera viva... )

Sembra che non abbia problemi ... immagino che, quando inizierai i lavori, la VTR sarà perfettamente asciutta.
Comunque, prima di cominciare, prova a 'farci i raggi X' con una spugna bagnata (non importa che sia grondante).
Bagnando lo scafo, per qualche minuto rendi la VTR completamente trasparente ... e col tuo naso a mezzo metro sarà meglio di una radiografia!
Si vede tutto (io ho trovato anche una mosca e un ragno inglobati nella laminazione Big Grin) e si controlla che non ci siano bolle d'aria o bollicine 'ex osmosi' in cui il liquido si è essiccato (te ne accorgi perchè vedi una lunetta scura rivolta verso il basso - se invece c'è ancora del liquido, la bollicina appare rossiccia). Inumidisci man mano che controlli e dopo qualche ora la barca torna asciutta e opaca come prima ... (ma a quel punto tu sai perfettamente cosa c'è dentro allo spessore Cool)

... naturalmente sto parlando di verificare l'assenza di osmosi 'in fieri' ma non ancora conclamata ...

Complimenti comunque, bella barca davvero!
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione