Rispondi 
Matise
Autore Messaggio
sonmì Offline
Vecio AdV

Messaggio: #7
Matise
UUHHHHH ... sto male solo a vederla (e io alla mia ho rifatto solo l'opera viva... )

Sembra che non abbia problemi ... immagino che, quando inizierai i lavori, la VTR sarà perfettamente asciutta.
Comunque, prima di cominciare, prova a 'farci i raggi X' con una spugna bagnata (non importa che sia grondante).
Bagnando lo scafo, per qualche minuto rendi la VTR completamente trasparente ... e col tuo naso a mezzo metro sarà meglio di una radiografia!
Si vede tutto (io ho trovato anche una mosca e un ragno inglobati nella laminazione Big Grin) e si controlla che non ci siano bolle d'aria o bollicine 'ex osmosi' in cui il liquido si è essiccato (te ne accorgi perchè vedi una lunetta scura rivolta verso il basso - se invece c'è ancora del liquido, la bollicina appare rossiccia). Inumidisci man mano che controlli e dopo qualche ora la barca torna asciutta e opaca come prima ... (ma a quel punto tu sai perfettamente cosa c'è dentro allo spessore :coolSmile

... naturalmente sto parlando di verificare l'assenza di osmosi 'in fieri' ma non ancora conclamata ...

Complimenti comunque, bella barca davvero!
28-01-2010 06:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione