einstein
Senior utente
|
Sempre sui fiocchi....
Kermit, dopo l'intervento di Albert, hai le idee piu' chiare? Mi sembrava che il disegnino fugasse ogni dubbio, evidentemente cosi' non e' stato.
Sei d'accordo che ambedue i profili, nell'immagine, siano correttamente orientati nel flusso che li investe? Se e' cosi', noterai che gli angoli di incidenza non sono gli stessi.
Insisto sul bordo d'attacco perche', secondo me, ed ora anche per Albert, e' la chiave di tutto.
Corretta l'osservazione tra angolo e bordo (non si mischiano pere con mele) dovevo riferirmi alla tangente.
Su bullo, mi riferivo alla frase evidenziata in rosso, per il resto, ho imparato ad interpretare le sue opppinioni.
E per ultimo, si, l'immagine si riferisce alla tangente di ambedue i bordi di attacco, per far notare quello che e' scritto sotto.
ciao
"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
|
|
30-01-2010 02:50 |
|