30-01-2010, 16:27
Citazione:zankipal ha scritto:
Citazione:einstein ha scritto:Non ci credo! voglio i disegnini e che me lo dimostri!
Citazione:zankipal ha scritto:
Citazione:shabrumi ha scritto:Se ce l'ha messa lui sarà meglio che la tolga se vuole strambare
Citazione:Paddy ha scritto:
curioso anche come sia riuscita ad incattivirsi la scotta sopravento. Le mie hanno una particolare predilezione per le bitte se strambo interno e per il golfare sul dritto di prua se strambo esterno.
Secondo me non si è incattivata: visto che passa esterna ce la messa 'volontariamente' il prodiere per non mandarla 'in visita' all' opera viva!!
Mi sa che su quella barca l'unico che ci sa andare è il passerotto.
Non e' un passerotto, sembra un pettirosso.
ciao
Il pettirosso è un piccolo uccello cantore europeo molto comune. Pur avendo dimensioni ridotte è conosciuto per il suo comportamento spavaldo. È di aspetto paffuto e senza collo. Gli adulti hanno il petto e il fronte colorato di arancio. Il resto del piumaggio è di colore bruno oliva. Ai giovani manca la colorazione arancione e sono fortemente macchiettati. Il comportamento è confidente rispetto all'uomo ed ha attitudine vivaci note a tutti. Spesso quando si lavora in giardino e si rigira la terra il pettirosso si avvicina molto all'uomo per ricercare vermi o insetti venuti alla luce. È presente in Italia tutto l'anno, insettivoro, migratore a breve raggio, territoriale anche durante lo svernamento.
Immagine: [hide][Immagine: .][/hide] 2,35 KB
Immagine: [hide][Immagine: .][/hide] 2,77 KB
Come vedi c'e' una bella differenza, sia sul piumaggio, sul becco e sulle zampe. Molto probabilmente si tratta di un esemplare giovane.
ciao
"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.