Citazione:zankipal ha scritto:
Citazione:einstein ha scritto:
Citazione:zankipal ha scritto:
Citazione:shabrumi ha scritto:
Citazione:Paddy ha scritto:
curioso anche come sia riuscita ad incattivirsi la scotta sopravento. Le mie hanno una particolare predilezione per le bitte se strambo interno e per il golfare sul dritto di prua se strambo esterno.
Secondo me non si è incattivata: visto che passa esterna ce la messa 'volontariamente' il prodiere per non mandarla 'in visita' all' opera viva!!
Se ce l'ha messa lui sarà meglio che la tolga se vuole strambare
Mi sa che su quella barca l'unico che ci sa andare è il passerotto.
Non e' un passerotto, sembra un pettirosso. 
ciao
Non ci credo! voglio i disegnini e che me lo dimostri!
Il pettirosso è un piccolo uccello cantore europeo molto comune. Pur avendo dimensioni ridotte è conosciuto per il suo comportamento spavaldo. È di aspetto paffuto e senza collo. Gli adulti hanno il petto e il fronte colorato di arancio. Il resto del piumaggio è di colore bruno oliva. Ai giovani manca la colorazione arancione e sono fortemente macchiettati. Il comportamento è confidente rispetto all'uomo ed ha attitudine vivaci note a tutti. Spesso quando si lavora in giardino e si rigira la terra il pettirosso si avvicina molto all'uomo per ricercare vermi o insetti venuti alla luce. È presente in Italia tutto l'anno, insettivoro, migratore a breve raggio, territoriale anche durante lo svernamento.
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 2,35 KB
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 2,77 KB
Come vedi c'e' una bella differenza, sia sul piumaggio, sul becco e sulle zampe. Molto probabilmente si tratta di un esemplare giovane.
ciao