Citazione:verotitti ha scritto:
Citazione:Messaggio di fillis
Ho pensato quindi di fare una modifica per impedire che si formino sacche d'aria in fase di riempimento e sopratutto evitare che possa esplodere (il mio serbatoio è della Plastimo senza tappo per eliminare sacche d'aria).
Praticamente con un innesto a V ed una valvola a sfera, collego il tubo di sfiato esistente (e per ora inutilizzato), al tubo di scarico che va all'autoclave.
:DNe penso malissimo.
Certo funzionare può funzionare, ma il rischio di dimenticare la valvola aperta non mi piace (a proposito, ma sei SICURO che lo sfiato che intendi usare NON serva a nulla?).
Molto più semplice montare un tappino di sfiato sul serbatoio triangolare, IMHO.
[V]Lo scoppio è impossibile, almeno fino a quando fai scorrere l'acqua 'a pelo libero' cioè senza mettere in pressione (alla pressione dell'acquedotto!!) il povero serbatoio.
lo sfiato è lo stesso sfiato che era usato per il vecchio serbatoio rigido (che io non ho mai avuto perchè al precedente proprietario si era rotto), quindi non è che ho uno sfiato libero in sentina, ma questo è collegato all'esterno e realizzato da progetto già dal cantiere