Citazione:verotitti ha scritto:
Citazione:Messaggio di fillis
Ho pensato quindi di fare una modifica per impedire che si formino sacche d'aria in fase di riempimento e sopratutto evitare che possa esplodere (il mio serbatoio è della Plastimo senza tappo per eliminare sacche d'aria).
Praticamente con un innesto a V ed una valvola a sfera, collego il tubo di sfiato esistente (e per ora inutilizzato), al tubo di scarico che va all'autoclave.
:DNe penso malissimo
.
Certo funzionare può funzionare, ma il rischio di dimenticare la valvola aperta non mi piace (a proposito, ma sei SICURO che lo sfiato che intendi usare NON serva a nulla?).
Molto più semplice montare un tappino di sfiato sul serbatoio triangolare, IMHO.
[V]Lo scoppio è impossibile, almeno fino a quando fai scorrere l'acqua 'a pelo libero' cioè senza mettere in pressione (alla pressione dell'acquedotto!!) il povero serbatoio.
lo sfiato è lo stesso sfiato che era usato per il vecchio serbatoio rigido (che io non ho mai avuto perchè al precedente proprietario si era rotto), quindi non è che ho uno sfiato libero in sentina, ma questo è collegato all'esterno e realizzato da progetto già dal cantiere