Willyfan
Amico del forum
|
I-PAD NAVIGATORE CARTOGRAFICO?!
Un netbook da 250 euro + un po' di software gratis e abbiamo un cartografico di backup, con molte funzioni...
ipad è e sarà una moda, come iphone, ma non sono così convinto che cambierà la storia.
Peraltro, io non sono uno che ama gli aggeggi multifunzione: il mio telefono serve a telefonare,
il mio computer fa molte cose tra cui connettersi in internet, per mp3 ho un lettore creative...
Preferisco che ogni cosa faccia la sua funzione.
In barca, ho un gartografico geonav, 650 euro compresa carta. Funziona bene, fa solo quello ma va bene così.
Il mio primo backup è un portatile Garmin.
In realtà, ho anche un palmare Garmin (oltre al portatile), come backup: pagato 52 euro su internet. Mi da la posizione
( e tanto basta, se si hanno le carte di carta, in emergenza...) ma volendo si possono caricare le carte bluechart.
Il difetto di tutti questi aggeggi tranne il geonav è che al sole non si vede un tubo.
E io sono di quelli 'cartografico in pozzetto'...
Questa è la mia personale opinione, ma se poi uno ha l'iphone o un ipad per mille altri motivi (un regalo? Lo passa la ditta? Gli piace perchè è bello? anche l'occhio vuole la sua parte,)
mi sembra giusto averci sopra le carte navionics, è sempre uno strumento in più, quindi maggiore sicurezza.
|
|
30-01-2010 21:14 |
|