01-02-2010, 19:58
Citazione:Giorgio ha scritto:Allora Giorgio, le barche che hanno perso il bulbo non soquante siano numericamente ma penso pochissime, il problema è che una ha causatp un morto.
E qui mi piacerebbe che qualcuno del cantiere che citate ci dicesse del perche'hanno perso dei bulbi.Le barche valgono quello che si pagano.Chiaramente quella del controlo . roba da . ci credete.
Le barche in questione erano Bavaria 42 Match, facevano parte di una serie prodotta per pochi anni come prodotto regata-economica.
Il problema era dovuto alla stratificazione sottodimensionata nella parte di chiglia tra il piede d'albero e il bulbo creando una frattura delle fibre.
Il cantiere dopo che è successo il fatto ha richiamato tutte le barche prodotte e pagato la modifica sulla stratificazione della zona coinvolta (ora i modelli in giro sono dei carrarmati)in più ha cessato immediatamente la produzione di tutta la serie Match (35,38,42) con centinaia di prenotazioni dai dealer mondiali.
Il costo più basso rispetto alla concorrenza è dovuto unicamente al processo di lavorazione e non a speculazione sui materiali, io personalmente non sono mai stato in cantiere ma ho visto vari filmati fatti dal mio socio che è uno degli importatori ufficiali e ti assicuro che se li vedi capisci dove è il risparmio.
