Giorgio
Vecio AdV
Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005
|
BAVARIA - DE - Bavaria 30 Cruiser
Citazione:Estrovelico ha scritto:
Citazione:zankipal ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:
E qui mi piacerebbe che qualcuno del cantiere che citate ci dicesse del perche'hanno perso dei bulbi.Le barche valgono quello che si pagano.Chiaramente quella del controlo processo...bhe roba da venditori...se ci credete.
Allora Giorgio, le barche che hanno perso il bulbo non soquante siano numericamente ma penso pochissime, il problema è che una ha causatp un morto.
Le barche in questione erano Bavaria 42 Match, facevano parte di una serie prodotta per pochi anni come prodotto regata-economica.
Il problema era dovuto alla stratificazione sottodimensionata nella parte di chiglia tra il piede d'albero e il bulbo creando una frattura delle fibre.
Il cantiere dopo che è successo il fatto ha richiamato tutte le barche prodotte e pagato la modifica sulla stratificazione della zona coinvolta (ora i modelli in giro sono dei carrarmati)in più ha cessato immediatamente la produzione di tutta la serie Match (35,38,42) con centinaia di prenotazioni dai dealer mondiali.
Il costo più basso rispetto alla concorrenza è dovuto unicamente al processo di lavorazione e non a speculazione sui materiali, io personalmente non sono mai stato in cantiere ma ho visto vari filmati fatti dal mio socio che è uno degli importatori ufficiali e ti assicuro che se li vedi capisci dove è il risparmio.
Quoto e aggiungo che altre barche di cantieri molto piu blasonati hanno il vizio di perdere i bulbi, timoni, etc. etc. ma stranamente non fanno notizia, ma i tedeschi, che sono noti per essere persone serie, non si sono preoccupati di comprire un errore e hanno ritirato tutte le barche sospette per rinforzarle, da quel momento in poi, proprio perche' sono tedeschi, preferiscono metterci qualche strato di resina in piu, che qualche in meno come fanno gli altri cantieri solitamente.....questa e' serieta'.
E' vero che in genere le barche valgono quello che si pagano, ma solo nella migliore delle ipotesi, e nel caso dei Bavaria e' vero, valgono quello che si pagano,
nel caso di molti altri marchi, devo pero' dire che si pagano molto piu di quello che valgono!
Non sono mai stato un amante dei Bavaria, non e' il mio genere di barca, ma non mi piace la gente che spara a zero senza sapere di cosa parla, solo per partito preso, e per esperienza personale, lavorando tutti i giorni sulle barche, credo di essere in grado di capire se un cantiere lavora bene o lavora coi piedi, al di la' dell'estetica che quella e' soggettiva e non si discute.
E mi viene da ridere quando leggo di qualche cretino che rimane chiuso nel bagno di un Bavaria durante una bolina perche' non riesce ad aprire la porta del bagno!
Io non assolutamente detto nulla di quello che dci....ho solo detto:mi piacerebbe che Bavaria spiegasse cosa e' successo...e come dite voi....non per sentito dire.Infatti anche altri si guardano bene dal passare..visto la sezione a loro dedicata...e parlare.
|
|
01-02-2010 21:21 |
|