Rispondi 
strumentazione raymarine
Autore Messaggio
rema Offline
Amico del forum

Messaggio: #12
strumentazione raymarine
se può essere utile questa è la mia esperienza:ho dempre comprato le attrezzature elettroniche in Inghilterra,fin dai tempi in cui si doveva passare per la dogana,ho risparmiato un sacco di soldi e non ho mai avuto problemi.Una volta c'era una ditta molto grossa,CRUISERMART,ma ora ha chiuso,ho comprato da mailspeed e da gael marine,sono sempre stati corretti,unico problema,premesso che per risparmiare sulla spedizione effettuavo parecchi acquisti insieme, è che ti caricano subito tutta la spesa sulla carta,poi aspettano di avere tutti gli articoli pronti e spediscono.
Una volta passò oltre un mese e feci telefonare da un amico anglofono,stavano aspettando che arrivasse un bozzello che avevano ordinato.poi però è arrivato tutto regolarmente.

Quanto alla garanzia in Italia io sono piuttosto perplesso,il problema è che in Italia non è presente la ditta in proprio,ma un importatore che si fa un pò girare quando gli dici che l'hai comprato all'estero e non ti riconosce la garanzia,d'altra parte il problema è analogo con le auto di importazione parallela e con i telefoni,proprio pochi giorni fa la SAMSUNG (e quindi nemmeno un importatore) mi ha rifiutato di riparare,a mie spese,non in garanzia,un telefono di importazione parallela.Anni fa si ruppe la scheda del pilota Raymarine,ebbi una discussione con l'assistenza di Fiumicino (mi avevano ridato un pilota che non era il mio) ed alla fine mi sentì dire che siccome l'avevo comprato all'estero loro potevano rifutarsi di ripararlo.Protestai con l'importatore,Deck Marine, e furono molto più disponibili.
Comunque a mio avviso non è un problema effettivo,considerato che anche se compri in Italia un guasto a Luglio ti fa perdere quasi sempre la stagione,basta rispedire l'articolo in Inghilterra e li la garanzia vale sicuramente,ho fatto cosi' con il log della NASA,e stiamo parlando di prodotti molto economici, e me lo hanno restituito riparato in garanzia in tempi brevissimi.Molti anni fa scrissi alla Davis per un sestante in plastica dove si era rotto lo specchietto e invece della risposta mi arrivò uno specchietto nuovo gratis!
spero di esere stato utile,buon vento
Rema
03-02-2010 05:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione