Citazione:Per sicurezza metterei il serbatoio a poppa possibilmente con accesso dall'esterno e i tubi di mandata della benzina di tipo ultrasicuro con fissaggi a prova di.....bomba!
Il gavone di poppa e' separato dal vano motore ed e' facilmente accessibile dall'esterno (io ci entro tranquillamente essendo alto 188 e volendo ci sta' anche la mia ragazza..stretta ma ci sta'..
e le tubazioni sono gia' state sostituite l'anno scorso con delle omologate RINA
Citazione:A questo proposito non so se ci sono accorgimenti particolari da adottare proprio in fase di montaggio.
Sicuramente isolerei il locale motore dal resto della barca con opportuni materiali antinncendio
In fase di realizzazione il completo rivestimento con materiale fonoassorbente e autoestinguente
Citazione: Accesso al motore dalla scaletta con foro dove infilare un eventuale estintore.
l'accesso al motore e' mediante un coperchio su cui e' installata la scaletta, potrei aggiungere un ennesima presa d'aria su di esso, ma l'isolamento acustico ne risentirebbe..
Citazione:Estintore automatico sopra al motore sempre tenuto in efficenza.
ci avevo pensato..
infatti un mio amico preparatore di macchine da rally,sta cercando di trovarmi le tubazioni per l'imianto che viene installato nei cofani delle auto (ovviamente materiale di recupero,magari scaduto di omolog.) da poter collegare all'enstintore che ho al momento
un secondo estintore e' gia stato aggiunto..
Citazione:So che lo hai restaurato e questa mia opzione ti farà torcere il naso:
vedrei molto bene un bel fuoribordo 8 cavalli possibilente 4 tempi e toglierei tutto guadagnando spazio e tranquillità oltre che essere molto più pratico per rimessaggio etc.
Na...
a parte che mi rovina la linea, ma a Viareggio la prima cosa che ti fregano (dopo il posto barca) e' il fuoribordo
quando il prossimo anno la tirero' fuori,se avro' la disponibilita' finanziaria, valutero' l'installazione di un piccolo Eb diesel,anche se ti poso assicurare che il Vire,e' si' un incongita assoluta, ma a facilita' di manutenzione batte qualsiasi altro motore in commercio
Citazione:Visto che sono a raccontarti cosa farei io:
La tuga come hai postato con gli oblò alungati la vedo molto bene e valuterei un oblò apribile per la ventilazione
al momento ci sono 2 orrende prese d'aria stile motoschifaro (peraltro orientate male)per questo motivo volevo eliminarle allungando le finestrature.
posso inserire 2 tannoy sulla tuga e una ventolina solare sul tambucio
Citazione:Il colore scuro lo eviterei che d'estate hai diversi gradi in più all'interno
lo so', so' anche che il verde va' evitato come la peste...
ma..per il caldo c'e' la manica a vento, la doccia e il mare...
ma sono rimasto folgorato dall'ex Pagadebit di Stefanene...che era stupendo..