04-02-2010, 21:44
Citazione:wind e sea ha scritto:Io te lo dico volentieri, però verifica prima di mettere le mani se non sei certo.
già ma quali sono i punti giusti? (scusa se insisto)
Citazione:il cavo unico (rosso) da me sembra attaccato al condensatore sopra al motorino. (sembra cioè che motorino ed alternatore siano collegati in parallelo).Qui mi dici dove arriva il cavo dalle batterie, da questo collegamento 'parte' un cavo (il tuo 'parallelo') che va all'alternatore.
Devi togliere il cavo di parallelo, e sull'alternatore collegare il primo dei capi del nuovo cavo.
Il secondo capo lo collegherai al ripartitore di carica (che se come il mio ha tre viti e dadi e quello giusto è il centrale).
Dagli altri due attacchi del ripartitore colleghi altri due cavi; e di ogniuno collegherai l'altro capo alla vite di arrivo sul 1-2-B dove si collega il cavo di arrivo dalla batteria.
Spero di essere stato chiaro, ma una foto del motore (lato arrivo cavo elettrico) potrebbe essere utile.
ciao
Marco
