05-02-2010, 21:53
Il concetto di bello non si sposa necessariamente con quello di piu' veloce.
A me il C41s piace molto e lo trovo un ottimo compromesso tra crociera e regata. Da armatore di un altro comar posso solo dire che sono barche ben rifinite che durano e sono ben rivendibili. Se dovessi cambiare barca, la prima opzione probabilmnete sarebbe proprio il 41s: veloce quanto basta, linee pulite, ottima abitabilita', ti diverti d'estate e nelle regate invernali.
E' chiaro che se poi vuoi vincere le regate, beh li' ti servono soldi per vele ed equipaggio e il 45s probabilmente e'piu' adatto allo scopo vittoria. Nell'ultima a Traiano, Libertine e' arrivato davanti a er cavaliere nero, comunque parliamo di livelli da semi professionisti. Se ben portato e attrezzato il 45s puo' finire davanti a tutti il 41s non credo.
A me il C41s piace molto e lo trovo un ottimo compromesso tra crociera e regata. Da armatore di un altro comar posso solo dire che sono barche ben rifinite che durano e sono ben rivendibili. Se dovessi cambiare barca, la prima opzione probabilmnete sarebbe proprio il 41s: veloce quanto basta, linee pulite, ottima abitabilita', ti diverti d'estate e nelle regate invernali.
E' chiaro che se poi vuoi vincere le regate, beh li' ti servono soldi per vele ed equipaggio e il 45s probabilmente e'piu' adatto allo scopo vittoria. Nell'ultima a Traiano, Libertine e' arrivato davanti a er cavaliere nero, comunque parliamo di livelli da semi professionisti. Se ben portato e attrezzato il 45s puo' finire davanti a tutti il 41s non credo.
