06-02-2010, 01:39
Citazione:gedeone marco ha scritto:
@Matteo:
- www.svb.de per il portafusibile
- PErchè vuoi togliere il rotativo? Ti piace lavorare inutilmente?INSEGNAMI A PESCARE INVECE!!!!!!
Grazie Marco.
Vorrei togliere il rotativo perchè, così come sono adesso (col regolatore DC/DC Sterling) devo fare attenzione (e la devo far fare a mia moglie!) a non mettere mai il selettore sul banco batterie servizi col motore in moto. E tantomeno sul both. Altrimenti il motore/alternatore andrebbe a ricaricarlo, entrando in conflitto con lo Sterling. Non credo succeda nulla di particolare in quanto lo Sterling leggo dalle istruzioni che rileva la cosa e si autoprotegge.
Trovo molto più semplice avere una linea che colleghi la batteria motore solo al motore (motorino d'avviamento e alternatore) e una linea dedicata ai servizi. Entrambe col loro bel staccabatteria e, magari, un parallelo di emergenza.
La ricarica del tutto gestita dal regolatore Sterling (che sia un alternator/battery oppure un battery/battery poco cambia).
A riguardo della pesca, appena si scalda un po' l'acqua (ieri a 11.7°) contaci. Ieri, comunque:
Immagine: [hide][Immagine: .][/hide] 156,77 KB