Citazione:matteo1783 ha scritto:
Ciao, ti rispondo velocemente. La mia statistica è abbastanza bassa: 2 Cocaletta visionate ed entrambe (una è diventata poi mia) senza osmosi. La struttura dello scafo è 'abbondante'. Mi è facile pensare che come spesso accade le barche costruite in quel periodo sono esenti da osmosi, salvo qualche eccezione. La Cocaletta per me è una signora barca costiera, ho percorso poche miglia ma l'ho vissuta intensamente per due settimane ed ha affrontato bene, benissimo rincarerei, una tromba d'aria estiva improvviso. Per qualsiasi altra informazione domanda pure.
Al volo, i punti deboli potrebbero essere gli attacchi dei candelieri e o della falchetta. Indicazione generica perchè hanno prodotto almeno 2 versioni di Cocaletta con differenti candelieri e falchette.
Il prezzo se comprensivo di motore (almeno un 10 cavalli) e funzionante direi che potrebbe essere un buon prezzo. Occhio alle vele che se sono datate possono essere un altro punto debole.
Matteo
Perfettamente d'accordo,sopratutto peri discorso osmosi.
Ho avuto per 16 anni ul Lotus 7,50 del Cantier Nautique du Sud Est, anno 1972, naviga ancora egregiamente con l'attauleproprietario e sotto ha un gelcoat come appena stampato.