le misure esatte le trovi sui siti, tranne la rocna non so perché, ho dovuto chiedergliele ma me le hanno mandate la mattina dopo, ma comunque si trovano
non so cosa intendi per 'vomere' ma la rocna è abbastanza tozza, non ho misurato ma rispetto alla CQR (non delta) pari peso che ho deve essere un buon 20-30cm più compatta (mi entra diritto dentro al gavone, la CQR no)
costi = mutuo... dipende da dove la compri
'in fase di recupero possa sbattere contro la prua'
non si capisce a cosa ti riferisci, quando la tiri su e penzola davanti ? li', ancora A o ancora B, dipende dallo slancio di prua, slancio verticale e ti tocca salpare col mare piatto, mettere un materasso, andare in retro con l'ancora sotto, star li' col mezzo marinaio..
come tenuta, non posso dire che la rocna sia migliore della CQR perché mi hanno sempre tenuto tutte e due, presumo dipenda un po' anche dal resto della linea d'ancoraggio

, un vantaggio significativo della rocna è la velocità con cui entra nel fondo e blocca la barca, molto più immediato rispetto alla CQR che invece ha bisogno di più... accompagnamento
comunque, con le ancore ognuno ha la propria religione

, personalmente ho sempre più l'impressione che in condizioni limite abbia relativamente più importanza la tecnica di ancoraggio che non la differenza fra singole ancore, pero' poi ognuno fa le proprie considerazioni
bv