scusa matteo, ma non batte sul musone? in fin dei conti se avesse una delfiniera con ancora appesa sarebbe meglio!
Tornando alla mia probabile presunta barca e cercando di riassumere:
1) Mi confermate che è una buona barca da crociera e per campeggio nautico per due-quattro persone!
2) Mi confermate che è una barca piuttosto marina e con buona abitabilità!
3) Mi confermate che un motore da 7,5 cv va più che bene per muoverla ad una velocità di crociera di 6 nodi;
4) Mi confermare che i candelieri traballanti e la perdita dall’ombrinale possono essere facilmente riparati.
5) Mi confermate che avvolgi fiocco e avvolgi randa non sono essenziali…ma aiutano!
6) Non riuscite a mettervi d’accordo se ha o meno il gavone per la corda dell’ancora
A questo punto l’ultima cosa da verificare è il problema sul boma (questo buco vorrei capire in cosa consiste e come si è fatto![?]) e poi capire che vele ha in dotazione la barca (carrucole, vele, wincs)ed in che stato sono.
Purtroppo a quanto ho capito non sarà particolarmente grande la dotazione di vele
, ma comunque per ora non demordo ed aspetto la visita sulla barca per vedere anche quelle.
Ma in navigazione entro le 6 miglia in barca a vela che attrezzature servono sulla barca oltre al vhf?
Ho sentito tanti parlare di Log,stazione meteo, indicatore velocità del vento, inclinometro, contamiglia, conta velocità e cose simili….mi potete far chiarezza al fine di fare un preventivo reale di tutto quello che dovrò acquistare perché non in dotazione con la barca ?
Per ora che io sappia la barca ha solo stereo(spero con altoparlanti in pozzetto), GPS ed autopilota, ma non mi ha parlato di altro. Potete darmi qualche indicazione?
Per chi ha la Cocaletta: Avete percaso il disegno del piano velico con le misure esatte per rifare le vele e per sapere quali vele sopporta la barca?in rete non ho trovato nulla.
grazie
PS: Ragazzi grazie mille, mi state dando veramente una mano, non so come ringraziarvi tutti per la disponibilità e la pazienza! BUON VENTO