11-02-2010, 05:44
Citazione:Sebàstian ha scritto:
Citazione:Tamata64 ha scritto:
Si ma nell'ipotesi che vedi la tua ancora principale, ed unica in quel momento, cominciare ad arare e magari sei in Imarroncinichegalleggiano...., che fai?
Gommone, 10 mt di catena alla seconda ancora e cima. Butti e torni in barca metti in trazione e speri. No?
Io preferirei qualcosa di più pesante. Però....
Appennelli prima di scendere a passeggiare. Quando vedi la tua barca che ara la cosa migliore è rifare l'ancoraggio.
E se devi fare queste operazioni è meglio usare un'ancora maneggevole.
Comunque io ho dovuto appennellare solo con la bruce, Ora con la Delta non mi smuovo nemmeno con 40 nodi (provati) e raffiche.
Per un otto metri la delta 16 mi pare sovradimensionata, ma se si vuole stare con l'anima in pace è ottima.
Si sono d'accordo con te ma uno non è che appennella di default. Se sei in Imarroncinichegalleggiano.... e ti prendono 30 e passa nodi al traverso che fai esci a ributtare ancora? Se proprio devo si ma prima provo a buttare la seconda e a quel punto la vorrei bella tosta! Perchè deve lavorare molto di peso visto che non si ha molto modo di farla prendere con calma.
Anche io con la delta mi trovo bene anche se i fondali molto morbidi la mettono in crisi..
I 40 nodi credo che li avrai presi alla ruota,no?