Rispondi 
Scopolamina.
Autore Messaggio
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggio: #15
Scopolamina.
Capisco i sofferenti.
Ho parecchi guai, tra gli altri, con il sistema 'equilibrio': frequenti labirintiti secondarie anche ad un forte scompenso uditivo ed ad una situazione cervicale disastrosa; per assurdo in mare va meglio, non così al ritorno sulla terra ferma, dove l'immobilità del suolo scatena la crisi.
Secondo la mia esperienza un'aspirina presa con un sorso d'acqua e un paio di biscotti/crakers ogni 6/8 riduce di molto il problema.
Spesso, specie nei soggetti suggestionabili, due braccialetti (uno per polso) di quelli con le puntine che stimolano le terminazioni nervose funzionano, il principio è quello dell'agopuntura e/o dei meridiani cinesi.....molti ci credono.
Anche le gomme da masticare funzionano con i ragazzini.
Avolte però....Qust'estate, dopo averle provate tutte, il malcapitato ormai esausto voleva buttarsi a mare e dopo due suoi tentativi lo abbiamo legato alle draglie, in modo che non potesse muoversi e con indosso cintura e giubbetto, dove è rimasto per tre ore, il tempo di entrare nel primo porto possibile interrompendo per pietà la crociera.
Ho notato però che in emergenza, quando la cosa da fare è determinante ed urgente per la sicurezza della barca e dell'equipaggio, il mal di mare si sopporta, rimandandolo a dopo.
11-02-2010 18:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)