12-02-2010, 01:53
Citazione:Edolo ha scritto:
Su di una barca di 8.5mt ti consiglierei di mettere uno o due altoparlanti all'interno e non in pozzetto, 20/25w. Quelli da esterno inoltre hanno un costo abbastanza elevato rispetto agli altri. Se opti per uno solo ti consiglierei un bell'ovale doppia via. Potenze elevate degli altoparlanti si tradurrebbero in un consumo eccessivo, a meno che tu tenga attaccato il 230V in Imarroncinichegalleggiano..... Un altoparlantino esterno potrebbe essere utile per il VHF. Per la mia ho fatto un cavetto che dal VHF va all'AUX dell'autoradio. Handicap di questa soluzione è che per ascoltare il VHF devi accendere anche la radio.
X Andri2bajoo: è possibile attaccare un altoparlante su due canali a patto che l'impedenza dell'altopartante sia uguale alla somma dell'impedenza richiesta per ogni canale.
ciao

e se metto un altoparlante esterno con un interrutore o deviatore che in automatico appena arriva voce vhf interrompe l'autoradio? 

. Un altoparlantino esterno potrebbe essere utile per il VHF. Per la mia ho fatto un cavetto che dal VHF va all'AUX dell'autoradio. Handicap di questa soluzione è che per ascoltare il VHF devi accendere anche la radio.