12-02-2010, 03:51
.....grazie a tutti per gli . la mia personale e primissima esperienza: trasferimento barca da ravenna a termoli fatto in questi giorni (l'obiettivo è rodi, spero di completare questa domenica, meteo permettendo), prima seria navigazione, con una notturna, un bel debutto direi: con il cerotto nessun problema, riuscivo a stare sottocoperta e anche a leggere le carte . appunti di navigazione, forse potrebbero essere utili: abbiamo avuto un serio problema di surriscaldamento di motore, in prossimità di pesaro; riparati nel marina di pesaro il problema ci è stato risolto da una specie di angelo di nome Sauro, il quale, a dispetto di funeree previsioni di un altro meccanico (bisogna sbarcare il motore, c'è una crepa nella testata o la guarnizione che è andata) ci ha individuato il problema in poco tempo: era il tappo del circuito di raffreddamento con la molletta di sfiato starata, per cui il circuito si svuotava in circa 2 ore di . una onestà e di una competenza incredibili, ci ha chiesto un'inezia per l'intervento: Santo . cosa che mi ha colpito (si capisce che non ho mai navigato, . grande moria di pesci, probabilmente per il gran freddo: banchi interi di pesce azzurro panza all'aria, davvero . nota: a 5 miglia dalla costa il freddo è stato micidiale! fortunatamente ero abbastanza equipaggiato: roba non costosa, comprata da Decathlon (qualcuno . un 'primo strato' acquistato nel reparto footing, un 'secondo strato' in micropile, sotto una prima calzamaglia in cotone quindi un micropile, sempre da jogging, molto aderente e contenitivo; calze termiche (2 paia); infine 2 casacche di pile; in testa passamontagna in pile e berretto fantozziano, modello pensionato, con paraorecchie.; infine doppio guanto, pile il primo e da sci in goretex il . tutto pagato 86 euro, io sono stato . nota: ho avuto dei compagni di navigazione fantastici, tre lombardi, e io . caro saluto a Renato, Stefano e Andrea!