VERNICIARE A RULLO
Non si tratta di fare paragoni tra verniciare a rullo e verniciare a spruzzo,questo non è un referendum, anche perchè ognuno farà dei paragoni basandosi sulle proprie esperienze e capacità, alchè se uno non è capace e non ha un idea al mondo delle tecniche di verniciatura sicuramente dirà che la verniciatura a rullo fa schifo, mentre invece contrariamente a quanto puo sembrare, non solo è possibile fare ottimi lavori, ma spesso e volentieri non è cosi facile vedere la differenza tra una verniciatura a rullo e una a spruzzo.
Quindi, rispondendo alla domanda fatta da chi ha aperto il topic, il mio consiglio rimane quello di evitare di fare il lavoro da se, se non si è all'altezza, e cercare un buon verniciatore, che abbia provata esperienza di verniciature a rullo e pennello, il quale, se è veramente capace di verniciare, sa che prodotti usare, come usarli, e sarà in grado di farti un lavoro di cui tu potresti meravigliarti!
Come fare ad essere sicuri che sia capace?
Questo è un altro problema, la cosa migliore è visionare uno scafo da lui precedentemente verniciato a rullo, e valutarne la qualità, cosi potrai renderti conto se sia in grado di soddisfarti o no.
Alternativa....
Dato che, non è cosi facile trovare un verniciatore con i controfuocchi, se non trovi nessuno che ti soddisfi, allora piuttosto che niente.....fai da solo, e in quel caso ti faccio i miei auguri....
nel senso che via internet ho pochi consigli da darti che possano esserti veramente utili.
|