Rispondi 
VERNICIARE A RULLO
Autore Messaggio
rosanna65 Offline
Nuovo Amico del forum

Messaggio: #35
VERNICIARE A RULLO
Citazione:Estrovelico ha scritto:
Ciao, hai ragione, ma le persone che frequentano i forum sono le piu svariate percui a volte si ha a che fare con persone intelligenti e sensibili, e a volte no, e siccome io non sono vincolato ad aiutare chiunque da nessun contratto, mi riservo il beneficio di evitare le persone che hanno la presunzione che tutto gli spetti di diritto e che tutti debbano esser al loro servizio!
Daltronde, anche nella vita di tutti i giorni se qualcuno ti sta sui maroni lo eviti, mentre se si dimostra ragionevole ed educato ti fai in quattro per aiutarlo.
Spesso poi è conveniente lasciare certe persone nelle loro convinzioni, libere di arrangiarsi come meglio credono, perchè non sempre è conveniente aiutarle, e parlo per esperienza.
E poi per quanto riguarda certi lavori come la verniciatura, purtroppo non ci sono tanti segreti, la differenza la fa solo la mano e la sensibilita del verniciatore, percui tramite un forum è difficile dare i consigli giusti che garantiscano un lavoro perfetto, credo che chiunque con sufficente buon senso potrebbe arrivarci, io stesso ho impiegato anni per imparare quello che so, e ancora non ho finito di impararne.
Inoltre se uno mi dice che non riesce a verniciare nemmeno a spruzzo senza evitare bucciatura e colature, gia capisco di trovarmi davanti a qualcuno a cui i miei consigli serviranno a poco, la manualita non si acquisisce su un forum....
se poi mi chiede cosa deve fare per verniciare a rullo, la cosa piu sensata che mi viene in mente è quella di consigliargli di cercare un bravo verniciatore e fare il lavoro insieme a lui, tutto sommato la spesa non sarà proibitiva, considerando che facendo cosi eviterà di buttare via tempo e materiali nel caso che facendo da se gli venisse una cagata!
Io almeno farei cosi se non fossi in grado di fare da me.
Se poi ci si offende per questo, allora ho la conferma di non essere di fronte ad una persona molto intelligente (per sua stessa ammissione) ed evito di favorirla, ma bensi lascio volentieri che pedali da se!

A leggere una persona che si vanta di essere uno dei pochi verniciatori al mondo capace di verniciare mi viene in mente un antico proverbio: ' Chi si loda s'imbroda! '
Hai per caso una laurea in verniciatura? Magari ( molto facile ) potresti essere il solito imbianchino che cerca di vendersi bene per trovare qualche pollo da spennare sul forum.
Già il fatto che dai consigli in solo in privato a chi ti pare preclude che im privato cerchi contratti di lavoro mi sembra lampante! Se vuoi stare in questa comunità di amici i consigli li dai in pubblico a tutti altrimenti non è un posto adatto a te.
Il fatto poi che la tua firma riporti : ' VIENI AVANTI CRETINO ' significa che tutti i tuoi interlocutori dovrebbero essere dei cretini o sei tu l'unico cretino che viene avanti a sparare sciocchezze? Datti una regolata emerito sconosciuto altrimenti penso che presto se non te ne vai da solo ti ci manderanno.....
14-02-2010 23:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione