Guarda, non mi pare che Estrovelico si sia posto in modo inappropriato, tra l'altro non mi sembra che non abbia dato un cntributo valido alla discussione... tuttavia il paragone con Albert non mi pare calzante, perchè non credo che qualcuno mai si sognerebbe di farsi da sè una vela

il suo punto di vista mi sembra anche condivisibile... io stesso sono uno che fa molte cose da solo e lo comprendo, in certi casi non c'è qualcosa di particolare da fare e conta molto la manualità, se ce l'hai bene, se non ce l'hai c'è poco da fare, qualunque cosa proverai a verniciare ti verrà una porcheria
Citazione:mania2 ha scritto:
Non metto in dubbio le capacità professionali di Guest o Estrovelico anche perchè non li conosco personalmente ne conosco le loro attività (vista la sinteticità del loro profilo); però quello che personalmente talvolta non approvo è il metodo di porsi all'interno di questo forum. Ritengo che il ricorso ai messaggi personali non abbia senso, a meno di rarissime eccezioni; questo è un forum pubblico creato per lo scambio e il confronto delle proprie idee a tutti e verso tutti e non per favorire conversazioni/informazioni private.
Allo stesso modo non capisco che contributo possa rappresentare il consiglio a rivolgersi ad un professionista per una data attività, senza dare, qualora si sia in grado, un personale contributo costruttivo all'argomento.
Mi viene da citare come esempio positivo Albert che pur essendo un professionista del settore, quando partecipa ad un forum mette a disposizione le sue conoscenze per interventi sempre molto stimolanti e propositivi, senza alcun timore di diffondere la sua esperienza.
Con ciò non voglio assolutamente censurare alcuno, ma semplicemente esprimere un punto di vista personale.