Cari ragazzi, a me dei messaggi privati interessa na sega, se proprio vogliamo dirla tutta, anche perchè non è che mi pagano per dare consigli in privato, ma è successo che piu di uno di 'voi' mi abbia contattato in privato per chiedermi dei suggerimenti.....e io non gli ho risposto che era un forum pubblico e i messaggi privati andrebbero aboliti, ma ho cercato di rispondere ai loro quesiti il meglio possibile, tutto qui.....io i soldi li guadagno in altro modo, non tengo la 'rubrica del piccolo fai da te'!
Siccome però, dando un suggerimento ad uno di voi, con il quale mi sono gia chiarito privatamente, è successo che si sia risentito pensando che il consigliarlo di cercare un bravo professionistaa fosse da parte mia una presa in giro, da li tutta la discussione che ne è derivata....
Vabbè, detto questo non è che mi interessi un gran chè di quello che alcuni possano pensare di me, chi mi conosce sa come sono e questo mi basta, tornando alla discussione.....mi rendo conto che per chi non ha una grossa esperienza di verniciature, mettersi a rullare uno scafo con la bicomponente è un lavoro dal risultato dubbio, Come ha ance scritto Scarface, lui ha dovuto ricarteggiare tutto e poi lucidare, un lavoro assurdo! Inoltre cito un altro esempio, tempo fa un mio conoscente aveva una barca che desiderava vendere, le fiancate erano verniciate a pennello, e facevano pena....allora gli consigliai di rifare le fiancate nuove, all'inizio era titubante perchè non voleva spensere dei soldi per una barca che doveva vendere, poi, come pensavo, con le fiancate appena verniciate...la stessa barca che era in vendita da mesi, è riuscito a venderla quasi immediatamente e ad un prezzo maggiore, ripagandosi la verniciatura, o per esempio risparmiando le spese del posto barca in caso gli fosse rimasta sul gozzo per altri mesi, etc. etc.
Quindi, a volte, anche se i poco lungimiranti possano sempre riuscire a vedere il marcio ovunque, certi consigli non sono poi cosi sballati, anzi....
Inoltre è difficile che dando anche dei buoni suggerimenti, si riesca a fare dei miracoli con le verniciature, allora vuol dire che quello tonto sono io e gli altri son tutti fenomeni, se per imparare ci ho messo degli anni e gli altri ci riescono subito!! Può anche essere!

Percui quando ho suggerito a Caricabasso di rivolgersi ad un bravo verniciatore, avevo considerato tutta una serie di cose,e non c'era l'intenzione di offenderlo, come sempre, ognuno interpreta secondo se stesso!
Alla fine poi, faccio bene quando sto zitto e non dico niente, come succede nella maggioranza dei casi, infatti il piu delle volte non intervengo nelle disussioni tecniche, anche se da dire di cose ne avrei, perchè la verniciatura non è la sola cosa che so fare, anzi...