16-02-2010, 06:47
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-02-2010, 07:07 da Guest.)
Figurati!
L'autolevigante, se non sbaglio é ormai vietata quasi ovunque.
Autolevigante significa che con il movimento dell'acqua, una sottilissima pellicola di AV si stacca dalla carena, con tutto quello che c'é attaccato, e va dispersa. Ok. E dove va?
Dalle mie parti si chiama inquinamento chimico. Rischi anche sanzioni...
Se poi qualche negozio o cantiere ne ha ancora qualche barattolo da .:
Le matrici dure sono arrivate ad un'ottimo livello di protezione. Poi c'é la possibilità di mescolarle con additivi prima di stenderele... ma é un'altro discorso.
Per quanto riguarda il carico della drizza, vedi se a pagina 8 di questa brochure trovi quello che ti serve...
http://www.neropes.it/catalog/impaginato_A3.pdf
Per dati più accurati, riposta la domanda in sezione Rigging.
Li' Albert, Sailor13, Einstein e altri, ti daranno dati esatti
Per quanto mi riguarda, con un prestirato da 8 mm tiri su in sicurezza genny di ben oltte 50 Mq.
Se avessi un 40 piedi ben performante, penserei ad oltre 8mm...
L'autolevigante, se non sbaglio é ormai vietata quasi ovunque.
Autolevigante significa che con il movimento dell'acqua, una sottilissima pellicola di AV si stacca dalla carena, con tutto quello che c'é attaccato, e va dispersa. Ok. E dove va?
Dalle mie parti si chiama inquinamento chimico. Rischi anche sanzioni...
Se poi qualche negozio o cantiere ne ha ancora qualche barattolo da .:
Le matrici dure sono arrivate ad un'ottimo livello di protezione. Poi c'é la possibilità di mescolarle con additivi prima di stenderele... ma é un'altro discorso.
Per quanto riguarda il carico della drizza, vedi se a pagina 8 di questa brochure trovi quello che ti serve...
http://www.neropes.it/catalog/impaginato_A3.pdf
Per dati più accurati, riposta la domanda in sezione Rigging.
Li' Albert, Sailor13, Einstein e altri, ti daranno dati esatti
Per quanto mi riguarda, con un prestirato da 8 mm tiri su in sicurezza genny di ben oltte 50 Mq.
Se avessi un 40 piedi ben performante, penserei ad oltre 8mm...