mania2
Senior utente
|
VERNICIARE A RULLO
Citazione:Guest ha scritto:
Citazione:mania2 ha scritto:
Ritengo che il ricorso ai messaggi personali non abbia senso, a meno di rarissime eccezioni; questo è un forum pubblico creato per lo scambio e il confronto delle proprie idee a tutti e verso tutti e non per favorire conversazioni/informazioni private.
Ovviamente non posso che quotare Estrovelico, aggiungendo alcune cose.
Anch'io evito i MP. Per gli stessi motivi di Estro. Se dovessi tenere la rubrica della 'piccola posta', non riuscirei a fare altro.
Non mi piace dare consulenze ma condivisione a tutti di know-how. QUI.
Chi mi chiede aiuto, deve GIURARMI che mi terrà al corrente dei suoi lavori con foto, video, via skype per poter parlare a lungo gratis e cellulare per le news dal cantiere.
Se non accetta, s'attacca al tram. Facendolo gratis me lo posso permettere.
Chi fa questi lavori, e ha l'insano istinto di condividere la propria professionalita, DEVE avere anche la correttezza morale di informare che una persona priva di esperienza, che sta per infilarsi in una vicenda dove perderà tempo, denaro e nervi. Non parliamo dell'autostima.
Che poi Estro, a volte sia un pò brusco, fa parte del carattere della persona.
A me non crea problemi. Agli altri consiglio di ascoltarlo. La qualità dei suoi consigli fa ben presto dimenticare che non é un 'diplomatico sopraffino'.
Citazione:Allo stesso modo non capisco che contributo possa rappresentare il consiglio a rivolgersi ad un professionista per una data attività, senza dare, qualora si sia in grado, un personale contributo costruttivo all'argomento.
... Motivo? Fin troppo facile.
Chi ho aiutato, raramente mi ringrazia. Chi invece prende i miei consigli a 'spizzichi e bocconi' e fa per il 70% di testa sua e fa catastrofi, colpevolizza SEMPRE il mio 30%.
Dovermi difendere e dover 'spianare' questa gente, é uno dei motivi che mi fa stare 'per le mie'.
Non credo che qualcuno prenda i consigli di Albert e si faccia le vele da solo...
Le persone, quando va male qualcosa, cercano sempre qualcuno a cui dare la colpa dei propri fallimenti.
Una sana e pragmatica autocritica, é cosa rara.
Pur essendo in parte di opinione diversa, apprezzo le risposte sia di Estro che di Guest, che hanno pacatamente espresso le loro ragioni e li invito a non colpevolizzarsi per l'incapacità altrui    .
|
|
16-02-2010 16:35 |
|