17-02-2010, 01:40
Citazione:pegaso ha scritto:e questo non è un luogo comune? un cantiere artigianale costruisce in modo differente da uno di grande serie, ma questo anche in Italia, che poi sia meglio o peggio bisognerebbe approfondire.
Citazione:zankipal ha scritto:
Citazione:Messaggio di FrancescoA parte che se le facevano negli anni 80 non mi sembra la sezione giusta, ma poi mi piacerebbe sapere ma perchè ti fidi? solo perchè è svedese? cose credi che le cavolate loro non le . mi fiderei poco di un cantiere sconosciuto o quasi di cui faccio fatica ad avere informazioni.
Qualcuno conosce il Wasa 420, modello costruto verso la fine degli anni '80, il cantiere è svedese; come costruzione mi fido ma vorrei sapere come va a vela.
grazie
poi magari la barca è bellissima e va benissimo ma chi mi conosce ormai lo ha capito, odio i luoghi comuni.
Ciao
Zankipal, guarda che Wasayachts per quanto piccolo, non è un cantiere sconosciuto, e fa delle belle barche, esiste ancora oggi, se non è fallito quest'anno... non si sà mai.
Non è certo difficile avere informazioni, ha un sito web dove puoi trovare tutte le informazioni che vuoi, anche sul Wasa 420.
Che poi il livello costruttivo medio dei cantieri scandinavi sia superiore a quello dei cantieri di produzione di massa europei, non è un luogo comune ma una realtà consolidata.
Altri sono i luoghi comuni....
Non conosco questo cantiere ma ti assicuro che di caz-zate ne fanno anche gli scandinavi e anche grosse alcuni.
