Citazione:Edolo ha scritto:
Citazione:eulero ha scritto:
Io fatto.... portatile con chart navigator pro e gps etrex legend preso in canada a 50 euri....
Il massimo comunque sarebbe con un netbook, un minipc. Consumano e ingombrano meno
A tal proposito Eulero sono proprio alle prese con la costruzione di un minipc con caratteristiche a mio parere molto nautiche:
Scheda mini-itx funless (dimensioni 17x17cm senza ventole)
Velocità processore 600MHz (non serve troppa velocità e più è lento meno consuma)
Alimentatore 12V DC
Scheda CompactFlash da 8Giga con adattatore IDE-CF (praticamente è un hard disk allo stato solido, senza parti in movimento, consuma pochissimo)
Tastiera in silicone arrotolabile (6euri dai cinesini).
Da acceso 0 dB di rumore e non soffre assolutamente gli shock
Secondo i miei calcoli dovrebbe consumare meno di 30w, ma farò le misure solo a lavoro completato.
Quando avrò finito aprirò un tread ad hoc.
Ciao.
P.S. Mi piacerebbe provare chart navigator pro. Potresti girarmelo in qualche maniera. Semmai ci si sente in privato. Grazie.
per il video?....usi una di quelle cornici porta foto digitali da 7' che sono anche monitor?....8GB non sono pochi?....e non sarebbe meglio SD?....scusa

....ma io avevo pensato a qualcosa di molto simile.....poi ho preso un netbook (eeepc 901)....alimentato a 12v e mi trovo molto bene.
Prendo anche una tastiera di gomma e un montirorino esterno in modo da tenere il pc più 'protetto'...