19-02-2010, 21:59
Citazione:Calabuig ha scritto:
Citazione:tiger86 ha scritto:
Citazione:masa66 ha scritto:Bravo questo è verissimo... bravo per averlo ricordato.
Magari evita i bozzelli Viadana con i bordi in plastica: se il carico è importante la scotta si infila fra puleggia e guancia..
masa
Confermo tristemente.
E' successo anche a me: se il tiro è di poco fuori asse ed il carico rilevante, la cima sfrega sulla guancia, scavalla la gola della puleggia, entra tra la guancia e la puleggia e si scalza subito per l'attrito, poi insistendo molto nel carico dinamico si taglia.
Per il resto sono onesti e costano il giusto, è una delle aziende che sul catalogo indica i carichi di lavoro e di rottura.
Sempre per esperienza diretta, nella stessa situazione, ma con angoli di tiro più disassati e carichi più alti, con i Lewmar si sega la gabbia che o si storta ed allora non scorre più bene la puleggua, o si usura malamente e scalza ugualmente la cima, alla lunga la taglia.
Bozzelli ad attacco snodato e tiro in asse!.
