Rispondi 
ARCOA JOUET - FR - Jouet 33 Fandango
Autore Messaggio
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.354
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #2
ARCOA JOUET - FR - Jouet 33 Fandango
Citazione:Messaggio di Napoli
Che barca è? qualcuno sa dirmi come va, com'è costruita?

Stiamo parlando di quarantanni fa',allora sono state presentate due barche di simile concezione: il Karatè della CNSO (stesso cantiere del Samurai) e il Fandango da Jouet, ambedue lunghi un po' meno di 10 mt con pozzetto centrale e piccola cabina di poppa.
Come impostazione il Fandango era un po' più croceristico e il Karatè un pò più corsaiolo, come costruzione il Fandango è una barca solida, robusta, la finitura interna è quella delle barche francesi degli anni 70, cioè piuttosto povera.
Soffre con venti leggeri, ha bisogno di 12/15 nodi per muoversi bene, ma poi se la cava, sempre rimanendo sicuro, perdona errori.
Il suo punto di forza per l'epoca era l'abitabilità interna.
Questo non toglie che sia una buona carena e sia stato utilizzato anche per navigazioni impegnative.
Con lo stesso scafo è poi stato realizzato anche il jouet 32.
20-02-2010 03:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Fandango 33 Lorenzo63 1 2.147 01-11-2013 03:15
Ultimo messaggio: pegaso

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)