Citazione:wind e sea ha scritto:
''Credo che questa sarà l'ultimo mio abbonamento a Bolina....''
riportare opinioni diverse credo sia un pregio a patto però che si faccia notare ai lettori che tali diversità vi siano anche fra gli sperti.
per conto mio penso che la tesi di riferirsi al vento reale sia la più giusta.
Secondo me il problema è un altro: pubblichi opinioni diverse se avvisi che sono solo una delle due fazioni. Altrimenti la prossima volta che leggo qualcosa io non so più se sto leggendo quella giusta o quella sbagliata pubblicata in attesa di un altro che smentisca....
Trovo fuorviante per i neofiti, che tendono ad assorbire quanto leggono in una fonte che ritengono autorevole , fargli digerire nozioni che pubblicate sembrano assolute verità, ma che poi verranno ...forse.... smentite o per lo meno messe in dubbio. Questo a maggior ragione se la redazione sa già in partenza che non è un ASSOLUTO ma esistono due correnti di pensiero.
Tra parentesi: anche io penso che le andature si debbano riferire al vento reale , ma in realtà la mia analisi sulla veridicità e serietà della scelta fatta dalla rivista non deve essere contaminata da cosa penso, ma solo da come ce lo propinano.