25-02-2010, 19:11
non ho suggerimenti su come farselo perché ce l'ho trovato sopra, è duro da buttar giù dal punto di vista estetico pero' poi se ne apprezza l'utilità
per info è fatto in tubo da 28mm, imbullonato tutto separato dal pulpito
consiglio 1: aggiungi quella specie di pantografo articolato che serve per appenderci il tender, è davvero una ganzata (nota i gambetti tessili per fissare il tutto
), poi eventualmente lo usi anche per la passerella come nella foto, o per alzare e abbassare il fuoribordo specie se pesa, o per stenderci i panni 
devo dire che pur ancora senza pannelli è l'uso che è riuscito a farmi ingoiare esteticamente il catafalco
consiglio 2: guardati prima le misure dei pannelli che hai intenzione di mettere perché poi sei abbastanza vincolato (io per esempio nel mio i Kyocera che sono un po' più quadratoidi non potrei metterli salvo aggiungere un'incastellatura enorme)
consiglio 3: nel tubo orizzontale anteriore fai saldare una serie di anellini ai quali poi agganciare un eventuale tendalino o da supporto per il bimini
per ora c'è l'antenna gps navtex e ssb + il coronamento (lasciato sul pulpito quando c'è il gommone appeso non si vede quasi più) a maggio ci metto due pannelli, un faro e eventualmente l'antenna per l'ais se lo metto
[hide][Immagine: .][/hide]