Rispondi 
First 456 contro GS 45
Autore Messaggio
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.350
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #33
First 456 contro GS 45
Citazione:rikinavy ha scritto:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 67,89 KB[/img][/hide]

questa è Bluerose

Mi sono studiato per bene la scheda del Blue Rose e avevo preparato un intervento dettagliato che però mi si è cancellato quando lo stavo inserendo e poi non ho avuto più il tempo di rifarlo.
Il succo era che è una barca dove hanno già corretto quelli che erano i difetti costruttivi e di finitura del First 456 e in più hanno rinnovato tutto quanto riguarda albero, sartiame, vele, motore, impianti, strumentazione.
Praticamente una nuova barca su un progetto molto valido in partenza.
Un First 456 in condizioni normali per quell'età si trova da comprare a 60/70000 euro, ma devi raddoppiare questa cifra per ottenere una barca al livello di Blue Rose che per me oggi sembra uno dei migliori acquisti possibili in quelle dimensioni se si cerca una barca sicura e performante anche se un pò impegnativa da portare.
E' anche la versione con cabina di prua armatoriale, quindi è confrontabile anche come interni con il Gs 45.
Io queste due barche le ho provate personalmente a bordo il 45 e navigando di conserva il 456 e vanno tutte due molto bene.
Mi sembra invece che la grande differenza che c'è di base fra i due modelli a livello di costruzione,finitura e impianti si sia molto ridotta con la completa ristrutturazione fatte a Blu Rose.
Aspettare non ha senso,il prezzo è già interessante e quando c'è il prezzo le barche giuste oggi si vendono (vedi Solaris 48 e Canados 44 di cui ho parlato in passato) se la barca ti interessa io offrirei 75000 euro per chiudere ad 80000.

Tutto questo ovviamente fatta prima una ispezione accurata alla barca e se questa ti soddisfa puoi fare l'offerta subordinata ad una buona perizia.

La mia analisi si basa sulla scheda tecnica e le foto e non è certa se non confermata da un ispezione della barca.
26-02-2010 16:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)