28-02-2010, 17:41
Ragazzi non esageriamo sempre però 
.
Capisco che quel tipo di moschettone non è particolarmente gradito nell'ambiente velico (anche se io lo trovo veramente molto pratico
).
Però se viene riportato nei cataloghi forse significa che, oltre a portachiavi o a legare il cane per evitare che finisca fuoribordo, possa servire anche ad altri scopi
X Geremia
Se leggi tutta la discussione vedrai che l'argomento “puntone” o “crocetta” era stato trattato.
Sinceramente la vedo difficile da realizzare con una briglia amovibile. Ma anche ammesso che lo si possa fare credo che sarebbe poi molto difficile da gestire.
X Andros
Quel golfare è 10 mm di diametro e alloggia dentro un foro di vetroresina piena lungo 25 mm. Direi che per ovalizzare un foro del genere occorre tirare tanto… ma veramente tanto… (forse si rompe prima il golfare
).
Sull'estetica nulla questio. In fondo “de gustibus non disputandum est”
X Skippereli
Con il Gennaker nessun intralcio per il semplice fatto che… la briglia non serve (lo avevo già scritto
). Con il Drifter ancora non lo so, ma spero di scoprirlo presto….il più presto possibile…. 

.Capisco che quel tipo di moschettone non è particolarmente gradito nell'ambiente velico (anche se io lo trovo veramente molto pratico
).Però se viene riportato nei cataloghi forse significa che, oltre a portachiavi o a legare il cane per evitare che finisca fuoribordo, possa servire anche ad altri scopi

X Geremia
Se leggi tutta la discussione vedrai che l'argomento “puntone” o “crocetta” era stato trattato.
Sinceramente la vedo difficile da realizzare con una briglia amovibile. Ma anche ammesso che lo si possa fare credo che sarebbe poi molto difficile da gestire.
X Andros
Quel golfare è 10 mm di diametro e alloggia dentro un foro di vetroresina piena lungo 25 mm. Direi che per ovalizzare un foro del genere occorre tirare tanto… ma veramente tanto… (forse si rompe prima il golfare
).Sull'estetica nulla questio. In fondo “de gustibus non disputandum est”

X Skippereli
Con il Gennaker nessun intralcio per il semplice fatto che… la briglia non serve (lo avevo già scritto
). Con il Drifter ancora non lo so, ma spero di scoprirlo presto….il più presto possibile….