01-03-2010, 17:25
Citazione:clavy ha scritto:Ma certo! Avevo messo le faccine. Albert è un . se chiarisce è meglio.
@ Tiger: a me invece sembrava che l'intervento di Albert fosse equilibratissimo, io l'ho letto così:
Visto che è già stata fatta una scelta di armamento improntata sull'economia gli arridatoi proposti non sarebbero in linea con le scelte precedenti a questo si aggiunge
che non si è ancora capito se Malandrina (la barca) sia un Meteor cabinato a bulbo (quello che fa classe monotipo), oppure un 'Meteor sport', un derivone senza cabina che dal Meteor aveva ereditato lo scafo, nel secondo caso l'armamento non deve rispettare una stazza.
Forse la cosa nasce da una confusione che c'era già stata in un altro thread, imho (ma non ho la foto di una targhetta che me lo provi), è stato commercializzato un'allestimento del Meteor monotipo che si chiamava 'sport', come l'allestimento 'regata' proposto dal cantiere che lo produce attualmente.
Il Meteor di Malandrina è un normalissimo cabinato, ma senza paramare e pare che questa versione venisse commercializzata con il nome sport.
Ma parlo per sentito dire... il mondo della vela è pieno di saccenti che alla fine impasticciano le cose, ma poi ci sono gli AdV pronti a fare .
Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
Leandro
