Mettiamo che per caso qualcuno lo abbia smontato per lubrificarlo. Mettiamo che quel qualcuno non abbia preso un riferimento di quale era l'angolo con cui era montato.
Mettiamo sempre che costui sabato ha provato ed ha avuto la sensazione che se il vento ruotava a dx, lo strumento segnava rotazione a SX.
Costui ha qualche speranza di sistemare le cose con la procedura di calibrazione automatica, oppure e' meglio salire in testa d'albero, smontare e rimontare?
Fra le altre cose il giro di 360 gradi e' da fare in senso orario o antiorario. Immagino che ci debba essere vento e la barca deve avere una velocita' tale da rendere tendente a 0 la differenza fra apparente e reale.
Ho la brutta sensazione che questo tipo che ha il problema dovra' mandare il tutto in assistenza
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, cosi' la prossima volta impara a fare le cose fatte bene.
Addendum:
Ho trovato questo su un sito di amici della vela
http://217.199.14.101/topic.asp?TOPIC_ID=20857