In un mio precedente intervento, mostravo come avevo risolto il problema che tu sottoponi all'attenzione degli ADV, e, giustamente mi era stato fatto notare la tensione (visibile in foto) non certo salutare che l'ambaradan provocava sullo strallo.Premetto che quando sono state fatte le foto il patarazzo non era cazzato. Ho utilizzato questo sistema per tutta l'estate (con il patarazzo cazzato a dovere e ti posso assicurare che non ho fatto alcun danno allo strallo ne tantomeno alla vela usandolo con vento non superiore ai 12 nodi. All'aumentare del vento e per le andature di poppa il tangone è indispensabile e ti garantisco che armarlo con lo spi a riva è un attimo.
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Allego delle foto che nel dettaglio ti rendono l'idea dell'attrezzo che non è nient'altro che un tubo da idraulica diametro 20 slabbrato a caldo ai bordi per poter scorrere agevolmente sulla vela.
B.V. Santo