Citazione:Messaggio di Buc@niere
1. Avete impressioni a riguardo? Qulcuno lo ha installato e ha notato differenze sostanziali nel comportamento dell' autopilota?
2. Se dovessi comprarlo, mi indicate qualche sito affidabile in UE? (Ho letto di un negozio inglese, ma non ho il link...)
Sarebbe bello, nel caso dovessi montarlo, essere seguito da qualcuno di voi, sicuramente più bravo di me
se non hai fretta e ti piace fare un po' di bricolage, io devo provare un circuitino uguale uguale realizzato per la modica cifra di 35 euro (vabbé facevano lo sconto alla piastrina, senno' costava 50
) che -due persone di estrema fiducia
mi dicono- ha le stesse identiche funzioni del sensore giroscopico Raymarine (*)
in sostanza è un chip accelerometro montato con un circuitino di controllo e protezione: arriva un filo di alimentazione, un negativo e ha un'uscita che va all'entrata 'Rate' del calcolatore del pilota
tocca stare un po' attenti per saldare perché le dimensioni sono queste, a maggio lo monto, prime impressioni + schema giugno ?
[
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide]
(*) 'stesse funzioni'
specifico: per le correzioni di rotta, questo sensore dà al pilota la stessa informazione del Sensore Raymarine originale.
Pero', alcuni *radar* raymarine usano l'input del sensore giro raymarine: il circuitino sostitutivo talvolta funziona talvolta no, dipende da che calcolatore/radar raymarine si ha (non so quali siano perché ho il San Furuno
)