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Rinnovare una deriva di 10 anni
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spillo3000 Offline
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Rinnovare una deriva di 10 anni
Ciao a tutti ho scartavetrato tutta la barca con carta da 40 come suggeritomi da un negozio specializzato in vernici nautiche , finita questa fase mi manca da stuccare il tutto con epossidica e addensante e rifare il fondo come mi aveva suggerito Fradivolo, cioè usare due belle tavole di legno di 1 cm foderate con vtr e epossidica e incollarle sopra al fondo vecchio 'pieno di rigonfiamenti'. Ora vorrei alcune spiegazioni per la verniciatura, il negoziante mi ha consigliato di usare sull'opera morta 2/3 mani di primer epossidico, voi che ne pensate,invece sull'opera morta mi ha consigliato di passare 2 mani di epossidica, e 1 mano di epossidica addensata con polveri anti abbrasion, voi che ne pensate ? Non ho mai verniciato a spruzzo, ma vorri imparare e ho tanti dubbi che vorrei risolvere:

1 gli ugelli della pistola di che dimensione devono essere ?
2 il compressore a quanti bar deve lavorare ?
3 IL compressore deve avere una valvola anticondensa ?
4 Come posso regolare al meglio la pistola per verniciare ?
5 Che movimenti si devono compiere per verniciare bene ?
6 le mani di primer devono essere date una di seguito all'altra ?
7 tra una mano e l'altra devo scartavetrare ? se si con che tipo di carta vetrata?
8 La stessa cosa vale per il fondo e smalto?
9 POsso evitare di passare il primer sull'opera viva, visto che passo 3 mani di epossidica ?
10 Come si prepara la superficie della barca prima della pittura, come va pulita ?
11 Mentre vernicio se vedo dei punti dove si vede il gelcoat vecchio, ci devo passare sopra più volte, o rimandare tutto alla mano di vernice successiva?
12 Se la vernice viene screpolata o non liscia che devo fare ?

al momento mi vengono solo queste domande, vi ringrazio in anticipo e vi prego di rispondermi numerosi, vorrei farmi un'idea..


GFRAZIE A TUTTI

la prossima volta pubblico altre foto del lavoro
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-03-2010 05:23 da spillo3000.)
09-03-2010 05:22
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