09-03-2010, 22:17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-03-2010, 22:18 da albert.)
Citazione:Alessandro22 ha scritto:
Innanzi tutto vi ringrazio delle Vs. risposte e dell Vs. indicazioni.
Mi sono fatto fare una offerta da una nota veleria internazionale, che mi ha proposto, per la crociera, due tipologie di vele: la prima si chiama Soft Norlam (Dacron), la seconda si chiama 3DL Marathon in Twaron/Carbon. A parte il prezzo ( la seconda costa 2 volte la prima), che ne pensate? Come si fa a farsi fare altre offerte da altre velerie, che propongono tipologie di vele, per me che non me ne intendo, non confrontabili?
Grazie del Vs contributo.
Dato che hai citato i marchi dei materiali '. anche dire che hai chiesto il preventivo a North Sails....

Soft Norlam è un laminato di poliestere pannellato (e non un tessuto di . 3dl è una membrana a fili continui con esterno taffettà/taffettà). Tra le due tipologie ce ne sono molte di intermedie.
Puoi chiedere ad altre velerie dei preventivi per dei materiali analoghi che ovviamente avranno i loro marchi specifici diversi da quelli della NS: es. Pannellato triradiale in ACL = Soft norlam -Membrana kevlar/carbonio taffettà/taffettà = Marathon 3dl
Io ti consiglierei di valutare anche una membrana in pentex taffettà/taffettà.
Ciao