Esatto stavo per dirtelo, prova a scaricare la demo di SeaTTY (dura 30 giorni), questa mattina comunque ho fatto fatica a ricevere anch'io da Hamburgo radio evidentemente c'e' poca propagazione.
Sugli orari di trasmissione, se guardi bene vedrai che non trasmettono in continuo, l'orario migliore per ricevere sulla frequenza di 7878,10 e' dalle 07.30 alle 13,30 circa (nella fascia oraria dalle 07,30 circa alle 11.00 trasmettono le carte che ci interessano maggiormente ovvero Situazione barica, Situazione in atto, carta di previsione a piu' giorni, carte dei venti a piu' giorni). Durante la giornata le carte vengono ritrasmesse ed aggiornate ma dovrai cambiare frequenza per riceverle correttamente, cioe' dovrai impiegare la frequenza di 13882,50 KHz (-1,8 KHz)dalle 13,30 alle 20.00 circa, mentre la sera dalle 20,00 fino alle 06.00 del giorno dopo diventa buona la frequenza di 3855,0 (-1,8 KHz), questo dipende dalla propagazione delle onde radio nell'atmosfera che risentono in modo particolare delle elettrointerferenze solari e umane.
Per quanto riguarda il tipo di segnale d'ascoltare e' un suono inconfondibile a due toni ... ma non ne' ho di registrati da farti sentire, prova a fare una ricerca in rete forse si trova qualcosa d'ascoltare cosi' capisci se lo ricevi.
Pero' mi focalizzerei sulla scheda audio e sulla configurazione del SW.
ASPETTA ASPETTA UN ATTIMO ... sei in banda USB? perche' in AM o in LSB non si riceve, controlla