Citazione:Il Pastore ha scritto:
Citazione:capofalcone ha scritto:
tu carteggi solo vero? non usi mai il gps per navigare... perché se no questo tuo sarcasmo sarebbe un po' ipocrita. la tecnologia è un ausilio ed avere un ausilio in più alcune volte può essere un conforto, un aiuto...
pensa che ho insegnato all'ufficiale di rotta di una nave da guerra a programmare un Loran cartografico... era il 1990.
Però con l'Iphone ci andrei a gnocche, con un bel paio di occhialoni da sole giganti ultimo modello.
son sicuro che sei un uomo di mare vero e forse d'altri tempi. il sarcasmo che metti in molti dei tuoi post secondo me però ti rendono un po' antipatico. scusa, ma son abituato a dire quel che penso. io sono qui per imparare e per aiutare chi posso.
amo il mare e le barche e sono di estrazione indubbiamente tecnologica. credo che le due cose possano anche essere messe in collegamento senza per questo rimanere sul divano con un simulatore, ma vivendo il mare con rispetto, amore e anche timore.
permettimi da navigatore sbarbato di dirti che potresti mettere a disposizione la tua esperienza in altro modo, consigliando e dicendo le tue idee anche senza far sentire chi ha meno esperienza uno sciocco.
buon vento... e chissà che cali un po'!