Citazione:Thembi ha scritto:
Citazione:dapnia ha scritto:
A volte quando in navigazione si blocca l'elichetta del log e non ho nulla di meglio da fare, la sfilo, la pulisco e la rimetto.
Mi diverte il terrore che vedo negli occhi dei novizi (se ne ho a bordo qualcuno) quando, sfilato il log, dal foro sembra uscire un getto enorme di acqua, che io con calma olimpica arresto mettendoci sopra una straccio che tengo fermo col piede.
Finita l'operazione asciugo con una spugna quei tre o quattro litri d'acqua che sono entrati, sciacquo con acqua dolce e mi godo le loro facce incredule.
Firmato (bastard inside)
quando l'ho fatto l'ultima volta ero solo in barca....mi ero preparato straccio e cuneo e poi....quando ho tolto il trasduttore ho pensato 'e se adesso mi viene un crampo gigante, o il colpo della strega, o lo sguarao?....

....
Lo rimetti, dici quattro saracche e ti curi.
Semplice no?
Ma il trasduttore del log ha anche un tappo, che va tenuto vicino al foro ed usato: se non ti senti sicuro fuori uno dentro l'altro, tempo tre secondi se sei lento.
Rispondo non so a chi: lo stucco da vetri aderisce anche sott'acqua, basta pigiare e supportarlo se il foro è grosso.