Citazione:Marinaio della Domenica ha scritto:
Scusa Pastore, io vado in barca alla orza e poggia, solo quando sono mediamente sicuro di cosa faccio e di dove vado, in barca con me ho SEMPRE moglie e due figli piccoli, sono velicamente parlando non l'ultimo arrivato, ma quello che viene dopo ancora, vengo anche dall'uso della barca a motore e non tutti gli utilizzatori di barche a motore sono ca@@@@@@ni,
Ti chiami in causa da solo?
Se leggi meglio, ho scritto:
'Se la baia è molto affollata di cazzoni a motore e temi che lo prendano nell'elica'
Il riferimento è preciso e non ho scritto quello che tu hai interpretato. I cazzoni a motore son quelli che lasciano i figli a scorazzare per la baia con il gommone e motore per tutta la giornata, sono quelli che girano per la baia planando (anche di notte) in andata o ritorno dal bar, ristorante, amici... sono quelli che arrivano al tramonto e pretendono di ancorare nel posto piu bello, piu ridossato e piu comodo pur essendo arrivati per ultimi, sono quelli che hanno una barca enorme e vogliono comunque trovare ancoraggio quando tra barca e barca ci sono pochi metri, il tutto A MOTORE.
Questi, cazzoni, hanno la tendenza, perchè appunto cazzoni (oltre che maleducati, ignoranti, prepotenti, sprovveduti etc etc), a prendere nella loro elica (aggiungo, malefica) il grippiale del povero cristo che cerca un po di tranquillità.
Il resto del mondo che si muove a motore, se lo fa nel rispetto degli altri e delle leggi, non fa parte dei predetti 'cazzoni', come ho precisamente scritto, anche se vieterei l'uso del motore in mare con una potenza maggiore di 20 CV per persona (a bordo),se non per scopi professionali, ma questa è un'altra storia.
Per risponderti, il mare era piu bello quando andavate in montagna, io c'ero. Se magari ci tornaste...